Previdenza e assicurazioni. Per assicurarti un futuro sereno.
 

Arti & Mestieri

Offriamo il fondo pensione aperto a contribuzione definita, istituito e gestito da Anima Sgr, società indipendente di gestione del risparmio. La società opera con uno stile attivo che punta a tre obiettivi: creare valore aggiunto nel medio-lungo periodo, contenere la volatilità e migliorare il rapporto rischio-rendimento. Arti & Mestieri si articola in cinque comparti che investono nei fondi comuni di Anima e mettono così a disposizione dei clienti la competenza e affidabilità di un team di esperti affermatosi sul mercato per la qualità dei prodotti e l'eccellenza dei risultati. Possono aderire tutte le categorie di lavoratori e anche i soggetti non lavoratori o quelli fiscalmente a carico. Le aziende possono inoltre stipulare una convenzione con Anima per l'adesione collettiva dei propri dipendenti.

Tutti i vantaggi

Un prodotto flessibile che permette
  1. di variare l’entità e la frequenza dei versamenti senza costi aggiuntivi
  2. di costruire il profilo di investimento più adatto alle tue esigenze o alla tua propensione al rischio, partecipando contemporaneamente a due comparti (in base percentuale o per fonte di contribuzione al fondo), e potendo riallocare successivamente il tuo investimento.  Sono infatti previste le opzioni di:
    - riallocazione dello stock accumulato nel fondo ad una certa data
    - riallocazione dei flussi di contribuzione futura
    - o una combinazione di entrambe le soluzioni.
  3. di ottenere  anticipazioni nei casi previsti in Nota Informativa
  4. di scegliere tra due differenti comparti garantiti che possono proteggere il tuo investimento
  5. di iscrivere soggetti fiscalmente a carico, anche minorenni
  6. di decidere l'entità e la frequenza dei versamenti
  7. di chiedere delle anticipazioni nelle situazioni previste per legge
  8. di passare da un comparto all’altro del fondo pensione rimando così sempre allineati alle proprie esigenze di investimento

Le soluzioni di investimento

  1. Crescita 25+
    Studiato su misura per chi ha ancora molti anni di attività lavorativa. Il comparto 25+ ha come obiettivo primario la rivalutazione del capitale investito,attraverso un portafoglio che privilegia i titoli azionari, in grado di offrire nel tempo rendimenti potenzialmente più elevati.
  2. Rivalutazione 10+
    E' una scelta ottimale per chi è nel pieno della sua vita lavorativa e ha un orizzonte temporale lungo. Il comparto 10+ punta ad una rivalutazione del capitale investito nel medio-lungo periodo, facendo leva su una combinazione equilibrata di strumenti obbligazionari e azionari per una gestione efficace del rischio nel tempo.
  3. Incremento e garanzia 5+
    E' un comparto bilanciato obbligazionario, finalizzato a realizzare con elevata probabilità rendimenti almeno pari a quelli del TFR, in un orizzonte temporale pluriennale (almeno 5 anni). E' adatto a coloro che, non vicini all'età pensionabile, hanno una propensione al rischio medio- bassa. Garantisce almeno la restituzione del totale dei contributi netti versati, ridotto da eventuali riscatti parziali ed anticipazioni, al verificarsi degli eventi previsti dal Regolamento e dalla Nota Informativa.
    A questo comparto sono destinati i flussi di TFR conferiti tacitamente per gli aderenti su base collettiva.
  4. Conservazione 3+
    La soluzione ideale per chi intravede il traguardo della pensione e vuole consolidare il capitale investito,privilegiando la continuità dei risultati. Il comparto 5+ mira a ridurre le oscillazioni di valore del capitale, perché investe prevalentemente in strumenti obbligazionari e monetari, sapientemente diversificati per diluire il rischio.
  5. Garanzia 1+
    Questo comparto risponde alle esigenze di chi, prossimo al pensionamento, desidera preservare il capitale accumulato negli anni di contribuzione. La gestione di Garanzia 1+, infatti, impiega strumenti finanziari di natura obbligazionaria che caratterizzano l’investimento con un basso profilo di rischio. Garantisce almeno la restituzione del totale dei contributi netti versati, ridotto da eventuali riscatti parziali ed anticipazioni, al verificarsi degli eventi previsti dal Regolamento e dalla Nota Informativa.

Avvertenze: Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Prima di aderire leggere la Nota Informativa.

Sul sito del nostro partner sono disponibili il Regolamento e tutte le altre informazioni relative al Fondo pensione Arti & Mestieri.

 
 
 
 
 

Fissa un appuntamento

Cerca il Consulente Finanziario più vicino a te. Puoi fissare un appuntamento, senza alcun impegno, per ricevere maggiori informazioni

Contattaci


Solution & Business Center 02.6995.3582

Dall'estero: +39 02 6995.3582

Oppure invia una e-mail:
servizioclienti@dbfinancialadvisors.it


Posta Elettronica Certificata:
dbspa3@actaliscertymail.it

Ricordati che per inviare un messaggio PEC è necessario aver attivato un indirizzo e-mail di Posta Certificata.