Donne e finanza: un connubio in evoluzione. Scenari e testimonianze
 

Donne e finanza: un connubio in evoluzione. Scenari e testimonianze

Finanza & Futuro ha promosso il convegno "Donne e finanza: un connubio in evoluzione. Scenari e testimonianze" che si è tenuto a Milano lo scorso 8 giugno presso i Chiostri dell'Umanitaria "Salone degli Affreschi" in Via San Barnaba n°48.

"Una maggior rappresentanza femminile è oggi condizione di successo per tutte le aziende e per le società finanziarie in particolare."

Con questa frase Armando Escalona - Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Banca, ha aperto il convegno il cui obiettivo è stato quello di analizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro, con  focus sul settore della finanza e della promozione finanziaria. La donna, negli anni, ha acquisito sempre più importanza e spazio fino a raggiungere ruoli e cariche di alto livello. La finanza in generale, e la promozione finanziaria in particolare, sono un ottimo esempio di mercati nei quali la percentuale di donne sta crescendo sensibilmente.

Finanza & Futuro Banca è da sempre vicina al mondo delle donne ed è, ad oggi, una delle reti in Italia con il maggior numero di promotrici. 
"Ritengo che la professione del consulente - commenta Armando Escalona - ben si adatti alla donna per le sue indubbie capacità relazionali, la forte volontà di emergere in un mondo oggi prevalentemente al maschile e la flessibilità che questa professione può offrire a chi ha la necessità di conciliare impegni professionali con impegni familiari."

Flavio Valeri - Presidente di Finanza & Futuro Banca e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank S.p.A., è intervenuto al convegno sottolineando che nelle aziende, e nel Gruppo Deutsche Bank in particolare, l'attenzione all'importanza e al valore delle donne è molto sentita. L'obiettivo di includere un maggior numero di donne al vertice, passando per i vari gradi manageriali di Deutsche Bank, è condiviso sia dal management internazionale sia da quello locale.

All'evento, moderato da Jole Saggese - Capo Redattore Class-Cnbc, hanno partecipato sei relatrici d'eccezione, che hanno presentato la propria esperienza personale e professionale:

  1. Roberta Crespi
    Consigliere di Amministrazione Finanza & Futuro Banca
  2. Tiziana del Vecchio
    Managing Partner di Management Search
  3. Giovanna Giurgola Trazza
    Presidente Albo dei Promotori Finanziari
  4. Germana Martano
    Direttore Generale ANASF
  5. Valeria Palumbo
    Giornalista e scrittrice
  6. Paola Profeta
    Professore Scienza delle Finanze all'Università Bocconi di Milano

 


Foto a sinistra: Armando Escalona - Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Banca - apre il convegno.
Foto a destra: Flavio Valeri - Presidente di Finanza & Futuro Banca e Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank S.p.A. - durante il suo intervento al convegno insieme ad Armando Escalona.

 

                
Da sinistra: Giovanna Giurgola Trazza - Presidente Albo dei Promotori Finanziari, Tiziana del Vecchio - Managing Partner di Management Search, Roberta Crespi - Consigliere di Amministrazione Finanza & Futuro Banca, Armando Escalona, Jole Saggese - Capo Redattore Class-Cnbc, Germana Martano - Direttore Generale ANASF, Valeria Palumbo - Giornalista e scrittrice e Paola Profeta - Professore Scienza delle Finanze all'Università Bocconi di Milano.

 

                
Il numeroso pubblico di donne intervenuto al convegno.

 

Fissa un appuntamento

Cerca il Consulente Finanziario più vicino a te. Puoi fissare un appuntamento, senza alcun impegno, per ricevere maggiori informazioni

Contattaci


Solution & Business Center 02.6995.3582

Dall'estero: +39 02 6995.3582

Oppure invia una e-mail:
servizioclienti@dbfinancialadvisors.it


Posta Elettronica Certificata:
dbspa3@actaliscertymail.it

Ricordati che per inviare un messaggio PEC è necessario aver attivato un indirizzo e-mail di Posta Certificata.

Invia il tuo curriculum ora

...ed entra a far parte di una squadra vincente!